Smartphone o Tablet? Ruota il dispositivo per una migliore visibilità

Al Cortona il derby degli Esordienti

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
12 Novembre 2023 10:00 Esordienti A 9 (anno 2012/2013) 2023-2024
-

Impianto

Burcinella
Fratta-Santa Caterina, Cortona, Arezzo, Toscana, 52040, Italia

Dopo la sosta forzata riparte il campionato dei nostri esordienti e riparte con una partitissima,il derby contro il Cortona Camucia.

In una domenica mattina piovosa allo stadio comunale Burcinella si sono affrontare due squadre diverse tra loro ma con lo stesso spirito di mettersi in gioco e di affrontarsi mettendo in risalto le proprie caratteristiche.
Cortona Camucia più rodato e più manovriero con una rosa più profonda,Fratta Santa Caterina più votata al contenimento e alla ripartenza in contropiede.
Mister Mattiucci conferma Angori tra i pali,linea difensiva con Lucani, Coccodrilli e Mencarini,centrocampo con Carlini, Martinez centrali,Belloni e capitan Petrucci sugli esterni, Granati unica punta. A disposizione Ranucci, De Marco, Grilli, Rossi, Bartoli e Giannino.
Primo tempo a chiare tinte arancioni,ottime trame di gioco,ottimo possesso palla e varie conclusioni che mettono in risalto la bravura di Angori,sempre pronto e reattivo in ogni situazione. Padroni di casa un po timorosi al cospetto del più quotato avversario che si affidano ad un arcigna difesa e a qualche ripartenza in contropiede non finalizzata a dovere. Primo tempo che si chiude 0-0.
Secondo tempo che scorre sulla falsariga del primo con i padroni di casa più propositivi che riescono a creare alcune buone trame di gioco e alcune situazioni favorevoli non sfruttate. La partita si sblocca sul finire del tempo con un ottimo tiro mancino del numero sette arancione che infila l’incolpevole Angori e che va a sancire la supremazia territoriale avuta dalla squadra cortonese.
1-0 per il Cortona Camucia e squadre al riposo.
Terzo tempo in cui il Cortona Camucia prende il sopravvento e realizza 4 reti tutte di pregevole fatture dove Ranucci poco poteva fare e dove i nostri ragazzi hanno fornito una prestazione volitiva e generosa.
Il derby va al Cortona Camucia che dimostra di avere un’ottima squadra con buonissime individualità.
I nostri ragazzi hanno tenuto testa agli avversari ed hanno cercato di controbattere con le proprie armi la maggiore amalgama cortonese.
Da elogiare il comportamento tenuto dai ragazzi in campo,tanto fair-play, tanta amicizia e abbracci finali,aria piacevole da respirare per tutti i presenti.
Fine partita con tanti applausi per tutti dal numeroso e corretto pubblico presente.

Loading

Loading