Una tripletta di Gepponi regala ai rossoverdi una sacrosanta vittoria scaturita non solo dalle prestazioni individuali, ma anche da una grande prestazione di squadra. 3-1 il risultato finale: a breve il tabellino……seguiteci!!
ASD FRATTA S.CATERINA-TORRENIERI 3-1
FRATTA S.CATERINA: casucci, del pulito, torniai, governatori, migliacci, bertocci, mancini, hamiti, pacchiacucchi, gepponi, ngeri.
A disposizione: guerrini, maringola, brogi, poggioni, risorti, sarcoli.
Allenatore: Tavanti
TORRENIERI: marconi, borghi, lopez, semon, cappelli, de lorenzo, andriolo, corbelli, acerra, scarpelli, giachi.
A disposizione: lorenzetti, bischeri, sampieri, bonadonna, magneschi.
Allenatore: Magneschi
Arbitro: Zoppi sez. Firenze
Marcatori: al 19’, 81’, 85’ Gepponi, al 43’ corbelli
Uno strepitoso Gepponi trascina alla vittoria il Fratta S.Caterina: a farne le spese è il Torrenieri, nella quinta giornata di ritorno del campionato di seconda categoria girone N.
Al Burcinella di Fratta i padroni di casa partono subito forte e dopo soli 3 minuti hanno l’occasione buona per andare in vantaggio: Gepponi viene ben servito in profondità, ma calcia a lato appena dentro l’area.
Al 18’ gli ospiti si fanno vedere e vanno in gol con un colpo di testa di Acerra, ma l’arbitro fischia fallo sul difensore. Nella ripartenza arriva l’1-0 locale: Del Pulito mette dentro un bel cross, Gepponi la stoppa pregevolmente, lasciando immobile a guardare il difensore ed insacca alle spalle del portiere.
Dopo una serie di conclusioni che non vanno a buon fine, gli ospiti trovano il pari: al 43’ l’arbitro fischia rigore per un contatto dubbio in area tra la punta ospite ed il difensore locale che lascia sbalorditi tanto gli spettatori che i giocatori di entrambe le compagini.
Il capitano Corbelli si incarica della battuta e realizza l’1-1 spiazzando l’estremo difensore Casucci.
Termina così il primo tempo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa gli ospiti hanno subito un sussulto: dopo appena 2 minuti la punta Acerra ha l’occasione di segnare di testa, ma colpisce debole tra le mani del portiere.
Il resto della partita è dominata dalla compagine locale e impreziosita dalla tripletta di Gepponi che colpisce al 81’ e al 85’ per il 3-1 finale.
Al 81 Governatori trova Gepponi con un pregevole lancio in area, con quest’ultimo che nello stop salta il portiere e appoggia in rete per la doppietta personale.
Doppietta che diventa tripletta quando appena 4 miunuti dopo il numero 10 locale si trova servito un altro ottimo pallone al limite dell’area e supera l’estremo difensore in uscita con un bel pallonetto.
Si chiude così sul 3-1 una gara dominata dai locali nella quale si è ripreso e riscattato Gepponi, che mancava dal tabellino dei marcatori da ormai diverso tempo.
Addetto Stampa Michele Maccarini